Il Withings Activité Popè un activity tracker dalle sembianze di un comune orologio. Elegante e discreto, è anche molto affidabile nelle rilevazioni.

Activity Tracker Withings Activitè Pop

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Video Withings Activité Pop

 

Recensione Completa Withings Activité Pop

Withings Activité Pop è la versione economica del già conosciuto Activité. È un activity tracker smart ma analogico; la sua struttura somiglia infatti a tutti gli effetti a quella di un comune orologio: l’ora è data da tradizionali lancette e la batteria non necessita di ricarica essendo una classica a bottone, ma la cassa nasconde un sensore preciso che conta i passi, calcola le calorie bruciate e monitora il sonno. Funziona insieme alla sua app proprietaria dopo un veloce matching wireless tramite connessione Bluetooth versione 4.0; è inoltre utilizzabile anche da chi pratica nuoto, perché resiste a ben 30 minuti di immersione in acqua.

Design e Materiali

Withings Activite Pop PresentazioneIl Withings Activité Pop è disponibile in 4 varianti di colore: il classico nero, l’estivo pesca, il bianco e il blu; i cinturini in gomma siliconica si abbinano alla cassa analogica in acciaio inossidabile di elegante forma tonda ma essendo non più lunghi di 18 centimetri, precludono l’acquisto a detentori di polsi più massicci.

In occasione dei primi utilizzi, la cassa del device sfrega contro il cinturino e la pelle, in estate può dare un leggero fastidio per via del sudore, ma il materiale si conferma essere adatto ai molteplici utilizzi per cui è stato pensato; per la sua resistenza al calore, al sale e al cloro, il cinturino e la cassa non si scoloriscono, ne si macchiano o rompono. In commercio esistono altri wristband opzionali: di colore verde acqua, prugna e arancio.

Withings Activite Pop ColoriL’activity tracker è tutto sommato solo lievemente ingombrante: la cassa presenta un diametro di 3,3 cm e insieme alla fascia da polso genera un peso totale di circa 37 grammi.

Il Withings Activité Pop è bello da tenere al polso: grazie alla gran varietà di colori offerta, si adatta a molti look, e può essere portato in diverse occasioni; può risultare un po’ scomodo la notte, specialmente da chi non sia abituato ad indossare l’orologio, ma è piuttosto pratico perché la cassa mantiene sempre in bella mostra le attività principali, senza richiedere alcun intervento da parte dell’utilizzatore.

La scatola si completa di batteria a bottone CR2025 e istruzioni per l’uso.

Caratteristiche e Funzionalità

Withings Activite Pop AppIl Withings Activité Pop è dotato di sensore per la misurazione dei passi, della distanza percorsa e delle calorie bruciate; si attiva automaticamente con l’inizio dell’attività e nonostante non sia dotato di pulsanti, permette all’utilizzatore di interagire in modo semplice e veloce grazie a due diversi quadranti: il primo, più grande, mostra l’ora tramite due classiche lancette, mentre il secondo, calcola i progressi effettuati durante il giorno, ovvero i passi già percorsi in base all’obiettivo di fitness impostato, tramite un unico piccolo ago simile a quelli che si trovano sui tradizionali cronografi.

Per quanto però sia un orologio smart, non consente di ricevere e rispondere alle notifiche che arrivano sul proprio telefonino, inoltre la cassa non è dotata di una luce, che ne consentirebbe l’utilizzo soprattutto di notte. In compenso, grazie alla connessione Bluetooth v 4.0 a basso consumo di energia, si collega piuttosto facilmente e velocemente ai dispositivi Android e a quelli dotati di sistema operativo iOS, per illustrare, in maniera intuitiva i progressi di fitness. L’app Withings Health Mate si sincronizza con il bracciale per mostrare l’ora esatta dopo il primo pairing, successivamente avvisa l’utilizzatore dei dati numerici relativi alla propria attività, mostrando insieme raccomandazioni e consigli per migliorare aspetto e forma fisica. Non necessita dunque di nessun intervento, tranne che per settare eventuali obiettivi di training.

Withings Activite Pop SonnoIl Withings Activité Pop è dotato anche di una parte social; come altri fitness band della categoria, permette infatti di aggiungere i propri amici tra i contatti e di interagire con loro nella dashboard.

Oltre a scambiare consigli, raccomandazioni e congratulazioni, Health Mate app consente di visualizzare i risultati pubblicati dagli amici per sfidarli in gare e competizioni.

Infine il sistema avvisa di eventuali promemoria, incita e regala medaglie virtuali per premiare dei risultati ottenuti.

Purtroppo, il Withings Activité Pop ha una limitata disponibilità di dialogo con altre applicazioni per l’attività sportiva come MyFitnessPal, non è compatibile con Windows Phone e non è disponibile per il calcolo di percorsi effettuati in bicicletta; in compenso aiuta a tenere traccia anche delle proprie abitudini notturne, che vengono mostrate in un’unica interfaccia insieme a computo delle calorie e numero di passi effettuati: una soluzione piuttosto comoda per chi sia interessato a creare un profilo del proprio stile di vita, ma che può sembrare inutile e superfluo per chiunque sia interessato più al lato sportivo del monitoraggio.

Withings Activite Pop ProspettivaOltre a permettere di impostare una sola sveglia a vibrazione, che non è possibile rimandare né silenziare né tantomeno sincronizzare con quella del cellulare, i grafici del sonno mostrano una progressione divisa in fasi e il calcolo delle ore totali dedicate al riposo.

Il sonno profondo è indicato con il colore blu scuro, quello leggero in azzurro, mentre il giallo segnala il momento in cui ci siamo svegliati.

Si collega alla app aggiuntiva Withings Smart Body Analyzer, particolarmente utile per chi stia seguendo un regime alimentare o soffre di ipertensione; consente infatti di tenere sotto controllo il peso, la frequenza cardiaca, e altri interessanti parametri.

Il Withings Activité Pop ha il grande vantaggio di essere utilizzato anche sotto la doccia per ben 30 minuti, sopporta molto bene i temporali e può essere anche indossato al mare o per tenere traccia delle calorie bruciate in piscina. Withings Activité Pop può arrivare infatti fino a 50 metri di profondità; ma per il limitato tempo di utilizzo sott’acqua, non consigliamo di indossarlo a chiunque pratichi uno sport come pallanuoto o da chi sia appassionato di immersioni.

L’autonomia di batteria è forse uno degli aspetti positivi che più saltano all’occhio, quando si acquista questo dispositivo; essendo una classica batteria a bottone, come quella che viene utilizzata dai comuni orologi, non necessita di essere ricaricata e dura molto a lungo: ben 8 mesi, se si utilizza il device tutti i giorni.

 

Scheda Tecnica

  • Passi: Basato sul movimento dell’utente
  • distanza: Basato sul profilo dell’utente per alta precisione
  • calorie: Widget di Salute Mate applicazione visualizza calorie attivi e metaboliche, così come la
  • spesa totale calorico
  • di corsa
  • nuoto
  • Durata e calorie
  • Sonno
  • Tempo necessario per addormentarsi
  • Cicli di sonno ( luce e sonno profondo )
  • interruzioni del sonno
  • Dimensioni e peso
  • diametro 36,3 mm ( 1,3 ” ), 11,5 mm di spessore ( 0,45 ” )
  • Cinturino: i polsi ospitare fino a 195 mm ( 7.7 ” )
  • Peso : 37 g
  • Condizioni d’uso
  • Resistente fino a 165 piedi di profondità d’acqua ( 50 m , 5 ATM )
  • Temperatura di esercizio : -10 ° C a 45 ° C ( 14 ° F a 113 ° )
  • Temperatura di stoccaggio : -20 ° C a 85 ° C (4 ° F a 185 ° )
  • Allarme Silenzioso
  • Una leggera vibrazione per svegliarti al momento impostato .
  • Sensore di movimento Day & Night
  • Accelerometro MEMS 3 assi
  • Basso consumo energetico

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Design discreto ed elegante
  • Autonomia 8 mesi

svantaggi

Svantaggi

  • Manca la rilevazione del battito cardiaco
  • Prezzo Superiore alla media

 

Le Nostre Opinioni

Il Withings Activité Pop è un health band tutto sommato completo, fatto per chi desidera conoscere e tenere sotto controllo il proprio stile di vita senza doversi preoccupare troppo della manutenzione di dati e risultati. Non è dunque uno smartwatch e a nostro parere non sarebbe in grado di soddisfare le esigenze e i desideri degli sportivi, ma fa discretamente bene il suo dovere per l’utente medio.

Eccezionale autonomia di batteria e design molto elegante e discreto ne fanno un apparecchio tecnologico piuttosto amato sia dal pubblico maschile che femminile.

Voti Finali

  • Design - 8.7/10
    8.7/10
  • Materiali - 8.6/10
    8.6/10
  • Rilevazione - 8.2/10
    8.2/10
  • Qualità / Prezzo - 8/10
    8/10

Voto Totale

8.4/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria