Il Samsung Activity Tracker EI-AN900 è un dispositivo della Samsung caratterizzato dall’ottimo rapporto qualità prezzo, che consigliamo a chi cerca un prodotto discreto ma affidabile.

Activity Tracker Samsung Activity Tracker EI-AN900

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Video Samsung Activity Tracker EI-AN900

 

Recensione Completa Samsung Activity Tracker EI-AN900

Il mercato degli Activity Tracker è in grande espansione; sono tante le aziende che si lanciano in questo business dedicato al benessere, offrendo diverse funzioni interessanti per tenere sempre sotto controllo il proprio stile di vita. Dopo i tanti prodotti presentati è il momento di dedicarci ad un colosso dell’elettronica: la Samsung. L’azienda coreana ha infatti sviluppato diversi bracciali dedicati al fitness e allo sport in generale, ma quest’oggi ci concentreremo sul Samsing Activity Tracker EI-AN900, che consente di monitorare il numero di passi effettuati nell’arco della giornata, di tracciare le fasi del sonno e di espandere la rosa delle funzionalità con il software associato, installabile sullo smartphone. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche principali di questo prodotto iniziando dal design.

Design e Materiali

Una prima particolarità riguardante il cinturino dell’Activity Tracker marchiato Samsung, è quella di essere stato costruito interamente in silicone per garantire una certa flessibilità nei movimenti ed evitare fastidi, spesso dovuti all’impiego di materiali rigidi. Questa caratteristica è indispensabile per gli sportivi che si dedicano ad attività per le quali è fondamentale una rotazione del polso agevole ed in completa libertà, come ad esempio il tennis o la pallavolo.

Interessante la possibilità di intercambiare il cinturino con un’altro di diverso colore (rosso o nero), per garantire a chi lo indossa un completo abbinamento con gli abiti, siano essi sportivi od eleganti.

L’estetica del Samsung Activity Tracker EI-AN900 è minimal, non arricchita da ulteriori elementi ingombranti, ma l’aspetto principale è quello di un elegante e moderno orologio da polso. Sarà dunque apprezzato da chi ama le linee essenziali e un po’ meno da chi ama uno stile più accattivante.

Il cinturino è caratterizzato da dei fori che consentono di aumentare o diminuire la circonferenza del bracciale in relazione alla misura del polso, così come avviene per gli orologi muniti di fibbia. In questo caso, però, la fibbia è sostituita da due perni metallici che si incastrano perfettamente all’interno dei fori in modo da tenere ben saldo il bracciale.

Nel dispositivo è presente un LED di notifica predisposto per mostrare cinque diversi colori in relazione al tipo di notifica, incluse quelle delle chiamate e dei messaggi in arrivo.

Caratteristiche e Funzionalità

Oltre al conteggio dei passi,  il Samsung Activity Tracker  EI-AN900 raccoglie le statistiche riguardanti il sonno (rilevando le ore di sonno leggero, pesante o di veglia) ed il suo andamento nei giorni, ma anche altre curiosità importanti per chi pratica sport curando il proprio fisico sotto ogni aspetto.

Si possono ad esempio calcolare le calorie bruciate lungo la giornata, il tempo dedicato allo sport e quello dedicato invece ad attività sedentarie.

Nell’app (installabile su sistemi Android 4.3 e successivi) viene visualizzato un grafico che delinea se il raggiungimento dei propri obiettivi è vicino o se le ore di inattività sono ancora troppe rispetto a quelle dedicate al movimento. Tutto ciò viene effettuato grazie ai sensori del Samsung Activity Tracker.

Per passare dalla modalità notte a quella giorno, sul lato del Samsung Activity Tracker EI-AN900 è presente una levetta; il simbolo della modalità notte è la luna, mentre la modalità diurna è rappresentata da un uomo che cammina.

Sul lato sinistro del’Activity Tracker si trova invece l’uscita USB, mentre a destra è posizionato il tasto che serve per passare da una notifica all’altra durante l’utilizzo.

Riguardo la batteria, che è agli ioni di litio dalla capacità di 38 mAh, garantisce un’autonomia di cinque giorni, con possibilità di ricarica tramite il cavo USB in dotazione col dispositivo.

Infine risulta interessante la funzione ‘trova il mio dispositivo‘, utile in caso di smarrimento.

 

Scheda Tecnica

  • Caratteristiche 
  • Batteria da 38 mAh
  • Autonomia 5 giorni
  • Bluetooth Version 4.0LE
  • Wireless Range 10m
  • Compatibile con Android 4.3 o superiore
  • Nella Confezione
  • Sensore
  • Braccialetto
  • Clip
  • Cavo USB
  • Dimensioni
  • Dimensioni Sensore 29.5 x 29.3 x 7.9
  • Dimensioni Bracciale 230.5 x 29.5 x 8.1
  • Dimensione Clip 45.5 x 29.5 x 13.5mm

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimo rapporto qualità prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Non rileva il battito cardiaco
  • Manca il display

 

Le Nostre Opinioni

Il Samsung Activity Tracker EI-AN900 è un activity tracker basilare senza troppi fronzoli.

Il suo utilizzo ci è parso abbastanza intuitivo, per nulla complesso e svolge in modo soddisfacente le funzioni per le quali è stato progettato, con un grado di precisione del conteggio passi piuttosto verosimile.

Abbiamo apprezzato anche l’utilizzo di una tecnologia bluetooth 4.0 Low Energy che contiene i consumi della batteria.

In definitiva consigliamo l’acquisto del Samsung Activity Tracker EI-AN900 , specialmente se cercate un braccialetto wellness discreto e facile da usare.

Voti Finali

  • Design - 8.3/10
    8.3/10
  • Materiali - 8.3/10
    8.3/10
  • Rilevazione - 8/10
    8/10
  • Qualità / Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Voto Totale

8.2/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria