Il Polar Loop è un dispositivo indossabile della Polar, nota casa produttrice di accessori per il Fitness. Questo modello ha un buon rapporto qualità prezzo, e consente di effettuare le rilevazioni abbastanza accurate.

Activity Tracker Polar Loop

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Video Polar Loop

 

Recensione Completa Polar Loop

Realizzato dall’azienda finlandese Polar, celebre per i suoi prodotti tecnologici destinati agli sportivi, Polar Loop rappresenta un activity tracker che si distingue sia per l’ottimo rapporto qualità/prezzo che per la possibilità di connettersi con fasce cardio compatibili. Resistente all’acqua e dotato di un display LED, è stato progettato per essere indossato 24 ore al giorno, consentendo di monitorare le attività eseguite e lo stato di salute di un individuo.

Design e Materiali

Polar Loop ConfezioneLa confezione che racchiude il Polar Loop comprende, oltre al dispositivo, un cavo USB per la ricarica e un manuale di istruzioni.

Ad emergere, fin dal primo contatto con il prodotto, è la qualità costruttiva del bracciale. Per realizzarlo, l’azienda ha fatto ricorso alla gomma, alla quale ha abbinato un materiale come l’acciaio inossidabile, utilizzato per la fibbia. Quest’ultima è in grado di garantire una chiusura estremamente sicura, che si pone su un altro livello rispetto a quella “a pressione” normalmente impiegata per altri prodotti simili.

Altra novità è rappresentata dalla scelta di Polar di produrre un indossabile che abbia la possibilità di adattarsi perfettamente al polso dell’acquirente,

Infatti, una volta sagomato il cinturino dopo averlo misurato (e aver reinserito la fibbia metallica) si avrà un bracciale su misura per le proprie esigenze, che resterà perfettamente saldo al polso.

Il Polar Loop è inoltre molto discreto ed elegante, ideale per essere indossato in qualsiasi momento e in ogni situazione.

Polar Loop NeroIl Polar Loop dispone inoltre di un cavo USB per la ricarica che si aggancia al dispositivo grazie ad un magnete.

Sul mercato è stato proposto in tre varianti, che si distinguono per il colore: nero, viola e blu cielo. Il suo display, illuminato con led rossi (nel caso scegliete di acquistare il modello nero), ha uno stile che ricorda gli anni ’70.

Per quanto riguarda l’impermeabilità, grazie al rivestimento ermetico di cui è rivestito questo modello, è possibile utilizzarlo in acqua fino ad una profondità di 20 metri.

Ovviamente, oltre a resistere all’acqua, il Polar Loop non teme nemmeno polvere e granelli.

Caratteristiche e Funzionalità

Polar Loop ViolaNonostante il Polar Loop sia dotato di diversi sensori, chi desidera tenere sotto controllo il battito del cuore dovrà  acquistare a parte la fascia cardio.

Il Polar Loop, comunque, potrà svolgere tutti gli altri suoi compiti anche senza, rinunciando però alla possibilità di misurare la frequenza cardiaca.

Gestire le numerose funzioni del Polar Loop è semplice ed intuitivo. Infatti, è presente un solo bottone, situato sulla destra del display.

A seconda delle pressioni esercitate, il consumatore può visualizzare l’ora, oppure le informazioni relative ai passi percorsi nel corso di una giornata, ma anche il livello raggiunto nelle diverse attività, le calorie bruciate e l’autonomia residua.

L’attivazione del Polar Loop richiede l’impiego del Pc; dalla volta successiva, invece, l’utente avrà la possibilità di gestire le diverse funzioni mediante l’applicazione apposita.

Polar Loop MobileLa presenza del cavo non implica la necessità di sincronizzare i dati del Polar Loop con il PC esclusivamente attraverso il cavo stesso. Infatti, la stessa operazione può essere effettuata facendo ricorso al Bluetooth. Sulla dashboard per PC i dati si caratterizzano sia per essere estremamente chiari che per la completezza delle informazioni.

Ad esempio, i momenti della giornata che hanno visto lo svolgimento di qualche attività vengono ripartiti in base a diversi livelli di intensità. Le informazioni relative al sonno permettono di avere a disposizione diversi report compresa la qualità del sonno stesso.

Polar Loop AppA spiccare è anche il buon livello di interazione con gli altri possessori di Polar Loop. L’azienda, infatti, ha scelto di dare vita ad una community che consente di seguire i progressi dei propri amici, oltre che di condividere i dati salvati e le foto attraverso i più comuni social network. Esiste inoltre un’app realizzata appsitamente per gli smartphone.

Tra le altre particolarità del Polar Loop deve essere segnalata la presenza di un allarme sonoro, che consente di utilizzare il dispositivo come sveglia e che può essere attivato e disattivato a piacere dall’utente.

Continuando a curiosare tra le funzioni, scopriamo inoltre che il Polar Loop permette di fissare obiettivi giornalieri (fornendo dei consigli su come raggiungerli) e di avvisare anche sul cellulare dell’utente (attraverso un messaggio) quando è passato troppo tempo dall’ultima attività effettuata.

Polar Loop BluInoltre, misura gli obiettivi portati a termine tenendo in considerazione elementi quali l’età e il sesso dell’utente ed è in grado di dirci se stiamo mantenendo o no uno stile di vita sano, semplicemente confrontando i dati raccolti con le linee guida indicate dall’organizzazione mondiale della sanità.

A livello di autonomia, la durata di una ricarica della batteria (che è stata incorporata direttamente nel bracciale) si attesta sui 5/7 giorni in base all’uso.

La ricarica può essere effettuata senza alcun problema connettendo il Polar Loop ad una comune presa USB e utilizzando il cavo in dotazione. L’applicazione Polar Flow (disponibile sia su iOS che per dispositivi Android) permette di seguire e di programmare in base alle proprie necessità le diverse attività. Queste ultime vengono mostrate attraverso “un orologio”, sul quale sono riportati i periodi “attivi” di una giornata. Sempre da Polar Flow è possibile avere in tempo reale i dati sulle ore dedicate al sonno e su quelle che hanno visto la persona inattiva.

In pratica, l’utilizzatore ha la possibilità di usufruire di un “coaching”, capace di fornire le migliori indicazioni in merito agli esercizi fisici consigliati in un determinato momento. Se si sceglie di abbinare al Polar Loop la fascia cardiaca, l’utilizzatore avrà la possibilità di accedere alle funzionalità dello “Smart Coaching”, creato dalla stessa Polar. Scegliendo “Smart Calories” sarà possibile visualizzare le calorie bruciate al termine di ognuno degli esercizi svolti. Con “Energy Pointer”, infine, si accederà ad informazioni relative alla reale efficacia degli esercizi conclusi in precedenza.

 

Scheda Tecnica

  • Activity Tracking 24/7
  • Obiettivi di attività
  • Feedback sui benefici dell’attività
  • Segnalazioni di inattività prolungata
  • Analisi del sonno
  • Frequenza cardiaca con il sensore Polar H7 (opzionale)
  • Ricarica con cavo USB in dotazione
  • Connettività con l’app e il servizio web Polar Flow
  • Connettività con MyFitnessPal (solo con iOS)

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Qualità costruttiva,
  • Leggibilità del Display,
  • buon livello di impermeabilità,
  • app ricca di contenuti

svantaggi

Svantaggi

  • Per controllare il battito cardiaco serve un accessorio che va acquistato a parte

 

Le Nostre Opinioni

Il Polar Loop si dimostra un activity tracker ideale per chi ha vissuto anni di sedentarietà ed è alla ricerca di un dispositivo semplice da gestire, lo aiuti a programmare la giornata e losproni a completare gli obiettivi. Il Polar Loop inoltre è in grado di raccogliere molti dati in merito alle attività svolte e di presentarli in modo chiaro e facilmente interpretabile. Da un’azienda leader nei dispositivi per il fitness è arrivato un articolo che unisce qualità dei materiali, completezza delle informazioni e facilità d’uso. Prodotto decisamente consigliato.

Voti Finali

  • Design - 8.3/10
    8.3/10
  • Materiali - 8.1/10
    8.1/10
  • Rilevazione - 8.2/10
    8.2/10
  • Qualità / Prezzo - 8.1/10
    8.1/10

Voto Totale

8.2/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria