Il Polar Loop 2 è il nuovo dispositivo lanciato dalla Polar, azienda specializzata nel fitness e nell Hi-Tech. Migliorato sia esteticamente che nelle funzionalità, il Polar Loop 2 è indubbiamente un braccialetto per il fitness molto valido e interessante.

Activity Tracker Polar Loop 2

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Video Polar Loop 2

 

Recensione Completa Polar Loop 2

Il settore della wearable technology si sta ampliando notevolmente, per offrire dei prodotti dalle misure contenute ma in grado di concentrare una molteplicità di funzioni utili in vari momenti della giornata. Fa parte di questo settore il Polar Loop 2, successore del Polar Loop già noto per le sue funzioni.

Con questo secondo modello la Polar vuole offrirci una rinnovata alternativa ai soliti bracciali wellness visti sinora ed utilizzati per monitorare la propria attività fisica, le ore di sonno, le calorie bruciate e altri parametri. Il Polar Loop 2 è un activicy tracker e si può facilmente connettere ad un sensore Polar H7, ovvero una fascia cardiaca per rilevare i battiti.

Vediamo dunque quali sono le caratteristiche principali di questo prodotto dedicato al benessere fisico.

Design e Materiali

Polar Loop 2 ColoriUna delle sue note caratteristiche è quella di adattarsi al polso di chi lo indossa, semplicemente tagliando il cinturino per poi collegarlo alla fibbia in metallo; il processo di adeguamento alla circonferenza del proprio polso si può eseguire seguendo le dettagliate istruzioni presenti nella scatola del device.

In virtù di questa caratteristica della quale solitamente non si può beneficiare su altri activity tracker, si indossa comodamente tanto da non percepire di averlo al polso. Inoltre i produttori hanno curato particolarmente il design, rendendolo estremamente elegante, così da non far sospettare che si tratta di un prodotto dedicato principalmente allo sport.

Il design minimal coniuga eleganza ed ergonomicità; piuttosto caratteristica la sua parte superficiale, dove appaiono delle notifiche luminose grazie a un sistema di 85 piccoli LED. Il bracciale è stato costruito in gomma satinata, rifinita con due sottili bande in metallo che delimitano lo spazio del display.

Il Polar Loop 2  è disponibile nelle colorazioni nero, rosa e bianco .

In dotazione troviamo il cavo USB da collegare al bracciale per caricare la batteria ed effettuare altre operazioni una volta connesso al PC.

Caratteristiche e Funzionalità

Polar Loop 2 RosaPartiamo subito col dire che l’associazione con il Polar H7 non è obbligatoria. Si tratta di una possibilità in più della quale usufruire per un calcolo accurato dei battiti cardiaci e delle calorie bruciate senza ricorrere a uno smartphone.

Per usufruire di questa possibilità ci si deve abituare alla sensazione della fascia sulla pelle, che per molti risulta fastidiosa; inoltre è necessario dedicare qualche istante in più per indossarla.

Le funzioni base di questo bracciale non sono molto differenti da quelle possedute da altri prodotti dedicati al fitness track, ovvero il tracciamento dell’attività fisica in qualsiasi circostanza, che si tratti di una camminata per andare a fare la spesa o di attività sportive ben definite.

Durante il movimento il display mostra in tempo reale i dati rilevati, che si possono poi analizzare in modo più dettagliato dall’app associata Polar Flow, installabile sia su dispositivi Apple che Android. Quest’app è in grado di fornire interessanti grafici circa gli obiettivi prefissati e quelli da raggiungere, inoltre, sempre tramite Polar Flow, si possono anche verificare le statistiche sui cicli del sonno e conoscere il tempo complessivo dedicato al movimento, nonché quello lungo il quale si è rimasti inattivi. I dati vengono inviati al software tramite una sincronizzazione bluetooth, ovvero senza necessità di utilizzare il cavo usb.

Polar Loop 2 AppRisulta interessante la possibilità di condividere le proprie statistiche, e quindi i successi raggiunti, sui social più conosciuti; inoltre la Polar ha creato una vera e propria comunità per consentire agli utenti di seguire altri sportivi che utilizzano il device.

Un sistema di vibrazione permette di essere avvisati al momento della ricezione di una notifica; tuttavia il display del Polar Loop non visualizza scritte troppo estese ma solo di qualche lettera. Se ad esempio invia una notifica all’arrivo di una chiamata sul cellulare, il Polar Loop 2 visualizzerà la scritta “Call”.

Il dispositivo possiede anche una sveglia piuttosto particolare: il suo utilizzo è associabile a quello classico per quanto riguarda l’impostazione dell’orario mattutino, ma volendo la vibrazione si può far attivare quando si sta troppo tempo seduti, in maniera tale che ci si possa alzare a fare un po’ di movimento ed evitare il persistere di uno stato di sedentarietà.

Polar Loop 2 BiancoAd ogni modo la vibrazione degli allarmi è particolarmente dolce, ma forte quanto basta perché si possa percepire al momento opportuno, mentre si può decidere se attivare un allarme sonoro a proprio piacimento.

Tramite un bottone disposto ad un lato del display è possibile passare da un’informazione all’altra in modo da visualizzare in maniera alternata il conteggio dei passi effettuati lungo la giornata, il livello dell’attività fisica, le calorie bruciate e l’orario.

La batteria del dispositivo dura dai tre agli otto giorni, in relazione all’uso che si fa del bracciale.

Il device può essere associato ad altre applicazioni studiate per il fitness tracking, garantendo quindi un’esperienza sportiva a tutto tondo e particolarmente versatile.

 

Scheda Tecnica

  • MISURE
  • Con cinturino in morbido silicone
  • Peso 38 g
  • Spessore 10,8 mm
  • Larghezza 20,0 mm
  • DATI TECNICI
  • Batteria ricaricabile ai polimeri di litio da 38 mAh
  • Durata della batteria fino a 8 giorni con activity tracking 24/7 e un’ora al giorno di allenamento
  • CONNETTIVITÀ
  • Semplice sincronizzazione wireless con l’app Polar Flow tramite Bluetooth® Smart
  • Cavo USB specifico per ricarica e sincronizzazione dati con PC o Mac tramite Polar FlowSync
  • Bluetooth® Smart
  • Compatibilità con servizio web Polar Flow su Mac OS X 10.6 o versioni successive e PC Windows
  • XP, 7, 8
  • Software aggiornabile
  • Lingue interfaccia: inglese, spagnolo, portoghese, francese, danese, olandese, svedese, norvegese, tedesco, italiano, finlandese, polacco, russo, cinese, giapponese

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Possibilità di regolare il cinturino
  • Compatibilità con altre app per il fitness

svantaggi

Svantaggi

  • Per controllare il battito cardiaco serve un accessorio che va acquistato a parte

 

Le Nostre Opinioni

Il Polar Loop 2 è un’ottimo prodotto, preciso nelle rilevazioni e che racchiude tutte le funzionalità che deve avere un braccialetto wellness che si rispetti. I materiali di costruzione sono molto buoni, inoltre anche il design è decisamente accattivante.

Risulta interessante la possibilità di adattare il bracciale al proprio polso per farlo stare perfettamente aderente, in modo che i sensori siano sempre ben a contatto con la pelle.

Il prezzo di partenza è ancora abbastanza alto, considerando che si tratta di un prodotto dalle funzionalità piuttosto simili a quelle di altri tracker in circolazione.

Tuttavia il Polar Loop 2 resta un prodotto interessante e indubbiamente da prendere in considerazione in fase di acquisto.

Voti Finali

  • Design - 8.5/10
    8.5/10
  • Materiali - 8.3/10
    8.3/10
  • Rilevazione - 8.2/10
    8.2/10
  • Qualità / Prezzo - 8.1/10
    8.1/10

Voto Totale

8.3/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria