Il Misfit Shine è un ottimo activity tracker consigliato specialmente per il buon rapporto qualità prezzo e per il sensore rivestito di alluminio.

Activity Tracker Misfit Shine

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Video Misfit Shine

 

Recensione Completa Misfit Shine

Uno degli ultimi prodotti sul fiorente mercato della tecnologia wearable è il Misfit Shine, che si rivela interessante per le sue funzioni di braccialetto wellness, sulle quali si ripongono grandi attenzioni.

Si tratta di un oggetto piuttosto simile per estetica ad un orologio, ma interamente dedicato agli amanti del fitness. Misftit Shine è stato studiato per tutti coloro che hanno il desiderio di cambiare le proprie abitudini giornaliere rendendole più salutari, cercando il giusto equilibrio tra momenti di attività fisica e di riposo. Vediamo cosa rende appetibile l’accessorio.

Design e Materiali

Misfit Shine SensoriIl Misfit Shine è di dimensioni contenute (come una moneta da due euro) e risulta interessante la possibilità di poterlo indossare al polso come un comune orologio, tramite un cinturino fornito in dotazione che, oltre ad abbracciarlo, lo rende perfettamente impermeabile all’acqua. Si può però scegliere di attaccare il Misfit agli abiti o alla cintura tramite la clip contenuta nella confezione.

Il Misfit Shine è stato costruito in metallo altamente rifinito, mentre il cinturino è caratterizzato da un mix di gomma e plastica piuttosto resistenti e leggere, tanto da dimenticarsi di averlo addosso.

Misfit Shine PresentazioneLe dimensioni contenute e il peso leggero però non sono tutto: fortunatamente il Misfit Shine si è dimostrato piuttosto resistente anche quando sottoposto ad un uso intensivo. È disponibile in nero, celeste, champagne, blu, corallo, porpora, verde, rosso e in grigio

Il nero comunque accentua maggiormente il suo design minimal, apprezzato dagli amanti dell’estetica essenziale e un po’ meno da chi cerca un prodotto piuttosto articolato anche nella costituzione estetica.

Misfit Shine ClipLa qualità dei materiali costituenti lo rendono resistente ai piccoli urti, alla polvere e alla sabbia; inoltre è stato realizzato per essere impermeabile all’acqua anche in immersione, purché non si superino i 50 mt di profondità.

La forma del dispositivo non ancorato al cinturino è simile a quella di una medaglia di piccole dimensioni; il che rende il Misfit Shine adatto ad essere indossato in qualsiasi circostanza.

L’accessorio è apparentemente strutturato da una superficie uniforme, ma in realtà sono presenti dei piccoli fori che emettono una luce a led. Questi fori non consentono però l’ingresso dell’acqua.

Caratteristiche e Funzionalità

Misfit Shine EsplosoL’estetica di design del Misfit Shine è un biglietto da visita per questo prodotto; le sue funzionalità risultano però altrettanto appetibili. Alcuni lo hanno definito un orologio, altri un contapassi, anche se nessuna di queste funzioni lo descrive appieno.

La lettura dell’orario è paragonabile a quella degli orologi analogici, ma in questo caso non esistono numeri sul quadrante, bensì dei led che li sostituiscono in modo ben più elegante.

Possiamo dire che la lettura dell’orario è una funzione di contorno in questo gioiello della tecnologia, poiché le sue principali funzioni, come accennato in apertura, sono legate al fitness. Viene infatti utilizzato da sportivi quali nuotatori, corridori, ciclisti, ecc., ma anche da coloro che lungo la giornata camminano parecchio e vogliono monitorare l’attività fisica svolta. Altre funzioni sono il tracciamento del sonno in base al suo andamento (stati di riposo e di veglia).

Misfit Shine SensoreI sensori del Misfit Shine consentono di stabilire quanto tempo si dedica al movimento e quanto viene passato in modo sedentario; in relazione a ciò, tramite l’applicazione apposita scaricabile dai market Android ed Apple, si possono determinare le calorie bruciate. Le statistiche visionabili dallo smartphone indicano inoltre se gli obiettivi preposti sono stati raggiunti.

Con un doppio tap sullo Shine si possono attivare i led di notifica che, mostrando un punteggio, svelano quanto manca al raggiungimento dei vari traguardi impostati.

Il consumo energetico del device non è eccessivo, questo perché non dispone di un display ma esclusivamente di alcuni led che non restano costantemente accesi, mentre incidono maggiormente il sensore di movimento e la connessione senza fili tramite la quale sincronizzare il dispositivo.

La tecnologia bluetooth è però di ultima generazione (4.0) e dunque riduce i consumi preservando la durata della batteria.

Una scelta effettuata dall’azienda produttrice e non gradita ai più è quella di non consentire la ricarica della batteria: al termine dei quattro mesi di utilizzo, che corrispondono all’autonomia energetica della batteria in dotazione, quest’ultim dovrà essere sostituita con una simile a quella degli orologi da polso.

La sincronizzazione del dispositivo è piuttosto semplice ed automatica mediante l’invio dei dati necessari allo smartphone. Dall’app è comunque possibile attivare la sincronizzazione manualmente e modificare svariate impostazioni tra cui le unità di misura, i dati dell’account personale e il comportamento del dispositivo.

Infine è possibile condividere i propri progressi sui social network più famosi

 

Scheda Tecnica

  • waterproof
  • distanza
  • passi
  • calorie
  • monitoraggio del sonno
  • funzione orologio
  • Contenuto della confezione
  • 1 x Monitor brillante
  • 1 x size-fits-all fascia di sport
  • 1 x batteria CR 2032
  • 1 x fermaglio
  • 1 x strumento di sostituzione della batteria.

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Resistente agli urti e agli agenti esterni
  • adattabile all’abbigliamento
  • ampia gamma di colori

svantaggi

Svantaggi

  • difficoltà nella lettura al sole,
  • mancanza di un’app per Windows Phone

 

Le Nostre Opinioni

Del Misfit Shine Abbiamo apprezzato particolarmente il design minimal e la buona qualità dei materiali.

Interessante la possibilità di immergere il Shine sino a 50 mt di profondità: una caratteristica non scontata se si paragonano le sue specifiche tecniche a quelle degli altri prodotti dello stesso genere.

Ci è invece parsa una pecca la difficoltà nel leggere il dispositivo sotto la luce diretta del sole; mentre dal punto di vista software appare un limite la carenza di un’app destinata agli amanti del Windows Phone.

Il rapporto qualità prezzo è comunque ottimo e per questo in linea di massima consigliamo l’acquisto di questo modello.

Voti Finali

  • Design - 7.9/10
    7.9/10
  • Materiali - 8.3/10
    8.3/10
  • Rilevazione - 8.1/10
    8.1/10
  • Qualità / Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Voto Totale

8.2/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria